Assistenza per l'avvio di una nuova società o di una succursale

Per Informazioni

Desideri ricevere ulteriori informazioni sulle possibilità offerte dal WTC Lugano?

+41 91 610 21 11

info@wtclugano.ch

Contattaci >>

Presso la nostra struttura gli imprenditori che vogliono internazionalizzare, delocalizzare o avviare un’attività in Svizzera possono ricevere le necessarie prestazioni di servizi per agevolare ogni tipo di processo aziendale.

  • Nostro personale specializzato propone una consulenza preliminare o esplorativa come primo passo, indispensabile, per capire meglio le esigenze del cliente.
  • Il professionista WTC aiuta nell’individuare e consigliare la forma giuridica più adatta, oltre che a fornire tutte le informazioni sulla procedura di costituzione, nonché sul sistema amministrativo-contabile e operativo secondo le norme del diritto societario svizzero. 
  • Alle aziende intenzionate a trasferire un ramo d’azienda, forniamo consulenza e supporto a 360° gradi per l’insediamento della succursale in Ticino della loro società estera.
  • Individuata la forma societaria più opportuna e definita la strategia aziendale è possibile passare dalla fase di pianificazione alla fase di realizzazione, in poche settimane, della nuova società, o della branch, inclusa l’apertura di relazioni bancarie.
  • La WTC è anche in grado di assumere cariche amministrative all’interno di una società attiva o di una succursale, con il ruolo di coordinatore.
  • Grazie alla pluriennale collaborazione con qualificati partner esterni si potrà disporre, su richiesta, di una consulenza legale e fiscale internazionale.