Per Informazioni

Desideri ricevere ulteriori informazioni sulle possibilità offerte dal WTC Lugano?

+41 91 610 21 11

info@wtclugano.ch

Contattaci >>

PARTECIPAZIONE DEL DIRETTORE WTC ALL'EVENTO INAUGURALE SACI - SWISS ASSOCIATION OF CRYPTO INVESTORS

Lo scorso aprile, presso l'Auditorium dell'USI (Lugano), si è tenuta la presentazione della SACI - Swiss Association of Crypto Investors con un evento al quale ha partecipato il nostro direttore Leonardo Cavalleri, responsabile dei servizi amministrativi e fiduciari.

Con il suo intervento, ha dato una panoramica sulla tassazione delle società che operano con le criptovalute.

La SACI è un'organizzazione senza scopo di lucro il cui scopo è quello di favorire la crescita dell'ecosistema blockchain principalmente, ma non esclusivamente, in Svizzera. Hanno come missione quella di ampliare la conoscenza e l'esperienza dei propri membri nel campo degli investimenti cripto e della tecnologia blockchain incoraggiando il dibattito all'interno della loro comunità e del settore fintech, promuovendo le migliori pratiche per gli investitori cripto diventando uno dei riferimenti per le autorità fiscali e regolatorie.

Tra gli altri relatori vi erano Lars Schlichting, Prof. Giacomo Poretti (SUPSI), Ophelia Snyder (Amun), Julian Truniger (bitConsult), Dott. Giw Zanganeh (moderatore).

Leonardo Cavalleri ha concluso illustrando anche la partnership con la SACI i cui membri possono usufruire di agevolazioni e particolari servizi a loro espressamente dedicati, come una prima consulenza fiduciaria e/o amministrativa gratuita, agevolazioni sull'affitto delle sale riunioni WTC e altro.